Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Attività e organiz. Assistenza, cura e riabilitazione Dipartimento Socio-Sanitario Casa Verde La Residenza Sanitaria ad alta integrazione Sociale per disabilità neuropsichiche (RSD)
Azioni sul documento

La Residenza Sanitaria ad alta integrazione Sociale per disabilità neuropsichiche (RSD)

RSD (Residenza Sanitaria ad alta Integrazione Sociale) ha come finalità la Riabilitazione di tipo estensivo, rivolta ad utenti adulti ed adolescenti con disabilità stabilizzate, non autosufficienti, affetti da gravi patologie con deficit nella sfera affettiva, relazionale, cognitiva, motorio-linguistica nell’età giovane adulta.

Si tratta cioè di quei soggetti che, dopo un percorso di riabilitazione intensiva, necessitano ancora di interventi riabilitativi.

Il centro eroga trattamenti nella forma a degenza a tempo pieno fino a 20 posti di entrambi i sessi.

Ultime notizie
15/07/2016 “Rileggere” la sofferenza: il segreto per accogliere il dono della vita “La gioia... non è la gioia banale, che si fonda sulla dimenticanza degli abissi della nostra esistenza ed è pertanto condannata a precipitare nel vuoto. E' la vera gioia... che nella sofferenza non viene distrutta, ma soltanto portata a maturità"
07/07/2016 L’IRCCS Stella Maris tiene a battesimo ‘DIRimé’ e la rete italiana di terapisti e famiglie per il trattamento dell’autismo DA PISA SANITA’ – GONEWS.it Mercoledi’ 6 luglio 2016
06/06/2016 La Via Crucis di Beppe Dati Domenica 12 Giugno 2016, alle ore 21,00 Il Convento - Chiesa di San Vivaldo a Montaione (Fi)
01/06/2016 Pinocchio è arrivato alla Stella Maris Pinocchio è arrivato alla Fondazione Stella Maris. Il burattino nato dalla mente di Carlo Lorenzini detto Collodi è approdato nell’istituto pisano per la cura di patologie psichiatriche nell’infanzia e nell’adolescenza, grazie a un amico davvero speciale: il musicista e paroliere italiano Beppe Dati.
02/05/2016 Sabato 7 maggio doppio appuntamento della Fondazione Stella Maris: convegno e Recital Lirico a sostegno delle famiglie di bambini e adolescenti seguiti dall’Istituto di ricerca pisano Pisa – Sabato 7 maggio l'IRCCS Fondazione Stella Maris di Pisa promuove due importanti iniziative per sostenere un progetto di ricerca nel campo della psicoterapia per le famiglie di bambini e adolescenti
Altre notizie…
Prossimi eventi
Auditorium IRCCS Stella Maris,
22/09/2016
Psicofarmacoterapia dello sviluppo
Auditorium IRCCS Stella Maris, V.le del Tirreno 341 /A/B/C Calambrone (Pisa),
14/10/2016
Speech Sound Disorder secondo il DSM - 5: caratteristiche cliniche, diagnosi differenziale e principi di trattamento
Auditorium IRCCS Stella Maris, V.le del Tirreno 341 /A/B/C Calambrone (Pisa),
05/11/2016
DISTURBI DEL SONNO NEL LATTANTE - Vecchi argomenti, nuovi modelli interpretativi
Eventi precedenti…
Prossimi eventi…