Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Attività e organiz. Assistenza, cura e riabilitazione Dipartimento Socio-Sanitario Casa Verde La Residenza Sanitaria ad alta integrazione Sociale per disabilità neuropsichiche (RSD)
Azioni sul documento

La Residenza Sanitaria ad alta integrazione Sociale per disabilità neuropsichiche (RSD)

RSD (Residenza Sanitaria ad alta Integrazione Sociale) ha come finalità la Riabilitazione di tipo estensivo, rivolta ad utenti adulti ed adolescenti con disabilità stabilizzate, non autosufficienti, affetti da gravi patologie con deficit nella sfera affettiva, relazionale, cognitiva, motorio-linguistica nell’età giovane adulta.

Si tratta cioè di quei soggetti che, dopo un percorso di riabilitazione intensiva, necessitano ancora di interventi riabilitativi.

Il centro eroga trattamenti nella forma a degenza a tempo pieno fino a 20 posti di entrambi i sessi.

Ultime notizie
26/01/2016 Il Tirreno 23.01.2016 ELOGIO ALLA RICERCA La giornata pisana della Presidente della Camera Laura Boldrini: in visita all'Orto Botanico ha conosciuto tutte le eccellenze, gli studiosi e le innovazioni messe a punto dall'Università di Pisa
23/12/2015 Nel nome della salute dei bambini, Meyer e Stella Maris firmano l’accordo per percorsi integrati di assistenza clinica e collaborazione sulla ricerca Firenze, 23 dicembre 2015 - Le due istituzioni toscane che si occupano della salute dei bambini e degli adolescenti si accordano per percorsi integrati di assistenza clinica e collaborazione sulla ricerca. E’ questo il significato dell’accordo quadro quinquennale siglato oggi tra l’Ospedale pediatrico Meyer e l’IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa) che amplia le attività di collaborazione in ambito scientifico ed assistenziale.
11/12/2015 Quest’anno sotto l’albero di Babbo Natale c’è tanta solidarietà per il nuovo ospedale della Fondazione Stella Maris Il Royal Victoria Hotel e il British School di Pisa aprono la camera più amata da bambini ai progetti dell’Istituto per la cura dei bambini e adolescenti con malattie neurologiche
09/12/2015 La Fondazione Stella Maris e il Lions Club Pisa Certosa presentano: “Musica”. La solidarietà è l’unione delle voci di un inedito trio di artisti. Parliamo dell’artista Irene Grandi che dona la il suo timbro forte e dolcissimo al concerto di Natale che, come è ormai tradizione, l’IRRCS Fondazione Stella Maris di Pisa organizza insieme al Lions Club Pisa Certosa. Con lei due eccezionali interpreti della canzone italiana, Luchi e Matteo Becucci, pronti a trasformare questo appuntamento in qualcosa di davvero prezioso. L’evento, in programma giovedì 17 dicembre alle ore 21 presso il Palazzo dei Congressi di Pisa, andrà a sostenere un programma scientifico a favore dei neonati ad elevato rischio di paralisi cerebrale.
09/12/2015 Quest’anno sotto l’albero di Babbo Natale c’è tanta solidarietà per il nuovo ospedale della Fondazione Stella Maris Il Royal Victoria Hotel e il British School di Pisa aprono la camera più amata da bambini ai progetti dell’Istituto per la cura dei bambini e adolescenti con malattie neurologiche
Altre notizie…
Prossimi eventi
Auditorium N.I.C. - AOU Careggi - L.go Brambilla 3 - Firenze ,
29/02/2016
La voce del paziente nei percorsi per le Malattie Rare
Eventi precedenti…
Prossimi eventi…