Comunicati stampa

Prosegue a LINEAPELLE l’amicizia tra Unic e Stella Maris

Una storia di amicizia che si rinnova all’insegna di un percorso di responsabilità sociale a sostegno del nuovo ospedale dei bambini in procinto di essere realizzato a Cisanello (Pisa). E’ quella tra UNIC – Concerie Italiane e IRCCS Fondazione Stella Maris che dal 2 al 4 ottobre sarà protagonista a LINEAPELLE, la più importante rassegna internazionale dedicata al settore che si terrà presso l’ente Fiera Milano Rho.  “Anche in questa importantissima occasione – dichiara l’avvocato Giuliano Maffei, Presidente dell’Istituto Pisano – UNIC si assume un importante impegno a favore della Fondazione, suggellando così una collaborazione a favore dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie, che vogliamo rappresenti l’inizio di un percorso insieme, mano nella mano, un’amicizia a pelle, verso la costruzione del nuovo Ospedale dei bambini di Cisanello”.

Alla kermesse milanese l’Istituto scientifico di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, si presenta con un portale web che vuole essere di servizio per tutte le famiglie italiane con bambini e ragazzi con disturbi neuropsichiatrici e disabilità. Il sito, rinnovato e adeguato alle moderne tecnologie digitali e visibile su tutti i device, vuole essere infatti anche un strumento di informazione per genitori, associazioni e istituzioni vicini a questo settore. Oltre a una serie di schede di immediata utilità per comprendere gli ambiti di cura, una vasta area è dedicata alle ricerche scientifiche del settore.

L’IRCCS Stella Maris, quale punto di riferimento nazionale e internazionale per la diagnosi, la terapia, la riabilitazione e la ricerca scientifica, offre anche una comunicazione chiara e agevole al grande pubblico. Non è tutto. In prima assoluta, a LINEAPELLE sarà poi presentato in anteprima il video che illustra missione e valori della Stella Maris. Per l’occasione UNIC metterà a disposizione uno stand che consentirà all’Istituto di Calambrone, tramite la presenza di alcune sue ricercatrici, di illustrare le attività che quotidianamente svolge a favore dei bambini e dei ragazzi italiani. Presso lo stand saranno disponibili materiali informativi e gadget della Fondazione. La collaborazione troverà poi visibilità – tramite la presenza del logo della Fondazione – anche sui siti associativi.

Il portale. La Fondazione Stella Maris ha un nuovo sito, anzi un vero e proprio portale. La piattaforma, già online, è stata pensata, progettata e costruita nei contenuti insieme ai professionisti dell’Istituto, una collaborazione che ha consentito di restituire un’attenzione molto forte alla famiglia, senza tralasciare la complessità e la ricchezza del lavoro svolto in termini di assistenza, ricerca scientifica, didattica e formazione. Innovativa la partecipazione degli operatori della Stella Maris, da loro è scaturita l’architettura del sito.  Nuovo per contenuti, grafica e caratteristiche tecniche di navigazione, il sito (https://www.fsm.unipi.it) della Fondazione Stella Maris vuole essere un agile strumento di servizio per le famiglie nell’orientamento alle modalità di accesso, agli ambiti di cura, alle strutture e ai servizi di assistenza. Il sito intende privilegiare una navigazione semplice e intuitiva offrendo con immediatezza le informazioni utili ai genitori che vogliono fruire di quanto l’Istituto offre, come Polo nazionale di alta specialità per la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, in termini di diagnosi, cura e riabilitazione. In questa ottica si colloca la possibile per tutti, già in homepage, di iscriversi alla newsletter della Fondazione Stella Maris dove sarà possibile conoscere le iniziative, gli approfondimenti e le notizie più importanti selezionate dalla redazione dell’Istituto.

Tra le novità del nuovo portale della Stella Maris, da segnalate la sezione di fundraising incentrato su un vero e proprio patto che la Fondazione stipula con il donatore a sostegno dei progetti dell’Istituto, che può avvenire non solo con le  donazioni economiche ma anche promuovendo eventi e iniziative a favore della Stella Maris.  La sezione che ha una struttura a landing page rendere possibile la donazione tramite carte di credito e Paypal.

Seguici: https://sostienici.fsm.unipi.it

Categorie:Comunicati stampa, News