News

Il Vescovo Andrea in visita al Centro di Montalto in clima Natalizio per ragazzi e operatori

Momenti intensi e bellissimi. Sono quelli che si stanno vivendo in queste ora al Centro Riabilitativo di Montalto dove da ieri lo spirito del Natale più autentico si è accasato in questa struttura. Ieri il Vescovo Andrea, Presule della Diocesi di San Miniato ha voluto far visita al Centro, accompagnato dal Presidente della Fondazione Stella Maris, avv. Giuliano Maffei, e dalla Direttrice della Struttura, Graziella Bertini. Presente e partecipe in questi giorni speciali, il Sindaco Alberto Lenzi, da sempre vicino al Centro e ai ragazzi e l’Assessore Pietra Molfettini. In un atmosfera di incontro sincero e profonda amici Mons. Andrea Migliavacca, ha incontrato la trentina di ragazzi che restano ospiti in queste Feste, gli operatori, i genitori e i volontari, per poi celebrarvi la Santa Messa. La presenza di un cantante professionista che ha voluto donare la bellissima voce, ha reso la liturgia ancora più intensa.

Alle 15 in punto, come è ormai  tradizione, è arrivato Babbo Natale con tanto di barba, cappello e livrea rossa. Sotto le vesti di Santa Claus un tassista che ha vinto in panettone di 10 kg e ha voluto donarlo ai ragazzi che sia ieri che oggi, hanno festeggiato con menù speciali. In serata cena con tutti gli operatori. Per l’occasione la Presidenza e dal Direzione Generale hanno donato una super-torta, a sottolineare il bel risultato raggiunto nell’analisi del clima interno da tutto il team di Montalto, che al consueto brindisi è stata gustata da tutti.

Questa mattina Santa Messa e light lunch. Nel corso delle Festività per i ragazzi che restano sono previste gite e uscite nei dintorni, oltre a tanta voglia di stare insieme per stare bene. Gli operatori in questi giorni si sono muniti di cuffiette da Babbo Natale e  Renne. Un clima di comunità che rende il Natale, momento di nascita di Gesù, profondo e indimenticabile per tutti. Grazie Montalto!

Tags: , ,
CategoriaNews