Bozza

Appuntamento il 17 ottobre con l’Open Day con i ragazzi e gli operatori del Presidio Riabilitativo di Marina di Pisa

A oltre sei mesi da trasferimento nel nuovissimo complesso di Marina di Pisa, i ragazzi del Presidio Riabilitativo della Fondazione Stella Maris sono felici e gioiosi. “Hanno tanta voglia di vivere, sperimentare e guardarsi attorno – dice la direttrice della struttura, la dr.ssa Graziella Bertini, per poi annunciare una bellissima sorpresa – Per questo lunedì 17 ottobre nella sede di Marina di Pisa ci sarà un Open Day con momenti organizzati dai ragazzi e dagli operatori.

Il Presidio, quel pomeriggio dalle 15 alle 18 si aprirà ai famigliari e ai “vicini di casa”, ovvero gli abitanti di Marina di Pisa che così potranno fare la conoscenza con chi vive la realtà del Presidio Riabilitativo. Invitate le autorità di Pisa e del territorio. Sono previsti divertenti sketch teatrali degli ospiti e una gara artistico-musicale tra i famigliari e i ragazzi della RSD

I protagonisti, come è giusto, saranno tutti i ragazzi e gli operatori, che sveleranno ai presenti le novità della nuova e bellissima struttura, immersa nel verde e a due passi dal mare. “Sarà un pomeriggio di gioia – ricorda la direttrice – con tanta voglia di stare insieme, musica, giochi e non mancherà il rinfresco”. In occasione dell’Open Day, la dr.ssa Graziella Bertini presenterà a tutti i genitori un DVD con i più bei momenti vissuti dai ragazzi del Presidio, un dvd fatto di sorrisi ed espressioni di gioia da Montalto ad oggi, e farà un intervento appunto sul “Diritto alla Gioia” di ciascuno essere umano, in primis i nostri ragazzi così entusiasti e vitali, i primi ad avere il pieno diritto alla gioia.

 

CategoriaBozza