Dalla ricerca

IRCCS Fondazione Stella Maris presenta i suoi progetti innovativi di neuroriabilitazione al Festival della Robotica di Pisa

La Fondazione Stella Maris sarà presente al Festival della Robotica, importante evento di divulgazione scientifica che si terrà dal 19 al 21 maggio a Pisa, presso gli Arsenali Repubblicani e la Stazione Leopolda. L’IRCCS Fondazione Stella Maris parteciperà con uno stand che presenterà tutte le novità del loro INNOVATE LAB, Laboratorio di Tecnologie INNOVATivE in Neuroriabilitazione.

Il Laboratorio INNOVATE è un centro all’avanguardia per lo sviluppo e la sperimentazione di strumenti robotici e biomeccatronici, che vengono studiati, realizzati e integrati per potenziare diagnosi e riabilitazione in età evolutiva.

Tra i progetti presentati al Festival, troviamo CareToy, una palestrina biomeccatronica per la riabilitazione intensiva domiciliare di bambini nel primo anno di vita, utilizzata anche per bambini con Sindrome di Down e lesioni cerebrali. Inoltre, sarà presentata la piattaforma Tele-UPCAT, per la riabilitazione intensiva domiciliare dell’arto superiore in bambini con Paralisi Cerebrale Infantile.

Durante il Festival, il prof. Giovanni Cioni, Direttore Scientifico dell’IRCCS Fondazione Stella Maris e la dr.ssa Giuseppina Sgandurra, Responsabile di INNOVATE Lab, parteciperanno al convegno del 20 maggio per presentare ulteriori dettagli sul loro lavoro.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità legate alla presenza della Fondazione Stella Maris al Festival della Robotica, è possibile seguire il sito web e i nostri social media.

CategoriaDalla ricerca