News

Babbo Natale in Elicottero

Sabato 16 dicembre, i ragazzi della Stella Maris hanno partecipato, per la seconda volta consecutiva, alla Festa di Natale organizzata, presso la Sezione Aerea della Guardia Di Finanza di Pisa, Capitanata dal Tenente Colonnello Pilota Massimo Anedda.

Questo evento speciale ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di circa 300 persone e circa 70 bambini, membri delle famiglie dei membri della Guardia di Finanza e i pazienti del Presidio Riabilitativo “Mario Marianelli” di Marina di Pisa.

La festa era piena di gioia e allegria natalizia. Ci sono state numerose attività per intrattenere e divertire i partecipanti di tutte le età. I nostri pazienti sono saliti sull’elicottero a terra, assistere ad uno spettacolo di magia e vedere l’arrivo di Babbo Natale in elicottero. L’omone in rosso, infatti, girava sopra l’hangar poiché si era perso, così l’Unità Cinofila della Guardia di Finanza, con i suoi cani lì presenti, lo hanno individuato e fatto salire in elicottero.

Sono stati anche distribuiti dei regali per rendere la giornata ancora più speciale. Tutti hanno avuto il loro regalo ovviamente consegnato dalle mani di Babbo Natale seduto su una poltrona d’oro; mentre il Tenente Colonnello, alla fine della festa, ha donato a ciascuna donna una rosa rossa con un fiocco rosso che in questo periodo, con ciò che accade è molto significativo. È stato un momento davvero emozionante per noi vivere l’allegria del Natale e creare ricordi preziosi insieme. Abbiamo condiviso storie, risate e momenti di condivisione ed inclusione per tutti, creando un’atmosfera di calore e affetto.

Il Tenente Colonnello Anedda ci ha salutato con una frase del Piccolo Principe “Tutti i grandi sono stati piccoli. I bambini non sono adulti in miniatura. Sono gli adulti ad essere bambini un po’ cresciuti, anche se spesso se ne dimenticano”; noi però sabato sera, ci siamo sentiti tutti di nuovo bambini.

Questa iniziativa è stata un’esperienza davvero gratificante per tutti noi. Il Natale è un momento per riunire le persone e diffondere amore e generosità. Siamo davvero grati alla Guardia di Finanza per averci coinvolto in questa fantastica festa e per averci dato l’opportunità di contribuire a rendere il Natale un momento ancora più speciale per tutti noi.

Un grazie infinito al Tenente Colonnello Massimo Anedda per questa grande opportunità di inclusione Sociale in un contesto di festa e famiglia.

Non vediamo l’ora di partecipare anche il prossimo anno e di continuare a diffondere amore e gioia in occasione delle festività natalizie.

 

Tags: , ,
CategoriaNews