News

Emozioni sulla Neve: Il Centro Riabilitativo di Marina di Pisa e la Magia di Falcade

Il Centro Riabilitativo di Marina di Pisa, guidato con passione e dedizione dalla Dott.ssa Graziella Bertini, ha regalato un’indimenticabile esperienza invernale ai suoi ospiti, trasformando la stagione fredda in un’avventura ricca di emozioni e nuove scoperte. Quest’anno, la squadra di collaboratori ha portato i partecipanti a Falcade per la Manifestazione Nazionale ANPIS sulla Neve, la quarta a cui partecipiamo, un viaggio indimenticabile che ha arricchito le loro vite.

Il diario del viaggio racconta giornate piene di attività coinvolgenti e momenti speciali. Il primo giorno è stato caratterizzato da un viaggio con l’intramontabile Fausto, seguito alla sera da un allegro karaoke dopo cena. La presenza della GS Maremoto Fondazione Stella Maris ha reso la seconda giornata intensa e significativa, con una serie di attività sulla neve che hanno coinvolto tutti.

Il terzo giorno è stato dedicato allo sci al mattino e alle ciaspolate al pomeriggio, seguite naturalmente da serate di danza e divertimento collettivo. La gita a Canazei il quarto giorno ha offerto passeggiate panoramiche, un pranzo tipico eccellente e una suggestiva passeggiata verso Moena. La quinta giornata è stata all’insegna del divertimento sulla neve, con slittino, tuffi sulla neve, costruzione di pupazzi e pattinaggio sul ghiaccio, seguiti da una meritata cioccolata calda.

Il sesto giorno è stato caratterizzato dalla foto di gruppo con il nuovo sponsor, l’azienda Dainella1 con la loro nuova birra L’Abusiva, e da un’esperienza filmata da un drone per la pace dove i nostri hanno rappresentato una gigantesca scritta umana (ANPIS) alla pista di pattinaggio, e sorvolata da uno striscione della bandiera della pace! La giornata si è conclusa con un’esperienza unica di trekking sulla neve insieme a somari addomesticati, che hanno camminato fianco a fianco con ragazzi e operatori nel bosco. La tappa a Bassano del Grappa, con la tradizionale foto sul ponte degli alpini, ha chiuso in bellezza il soggiorno ANPIS gennaio 2024.

Questa straordinaria esperienza invernale è stata carica di emozioni e nuove scoperte, lasciando i partecipanti felici e desiderosi di affrontare la prossima avventura estiva. Il Centro Riabilitativo di Marina di Pisa continua a dimostrare il suo impegno nel garantire esperienze inclusive e significative per coloro che hanno bisogno di cure e supporto, trasformando ogni attività in un’occasione per creare ricordi indelebili.

Azienda Dainella Nuovo sponsor

 

 

CategoriaNews