Dalla ricerca

Studio Osservazionale AINCP – Stella Maris unica in Italia

Lo studio osservazionale AINCP presso la Fondazione Stella Maris è unico in Italia e sta procedendo con la fase di reclutamento, che è iniziata il 6 ottobre 2023, annunciata nella giornata mondiale della Paralisi Cerebrale.

Finora, la Fondazione ha ricevuto un totale di 116 domande dai genitori interessati, che sono stati contattati con informazioni dettagliate sullo studio. Dopo la pre-valutazione iniziale, 65 domande hanno superato questo step e sono in programma per una tele-visita, mentre altre 10 domande sono ancora in attesa di pre-valutazione. Inoltre, 15 domande riguardano pazienti già seguiti dalla Fondazione e passeranno direttamente alla fase di valutazione presso di essa.

Tuttavia, ci sono ancora 26 domande in sospeso a causa del mancato riscontro da parte dei genitori. Per ricevere ulteriori informazioni o per chiarimenti, è possibile scrivere alla Fondazione all’indirizzo aincp.ita@med.unipi.it. Per quanto riguarda le tele-visite e gli incontri in presenza presso la Fondazione, si stanno pianificando gli appuntamenti per i circa 80 bambini e adolescenti che sono attualmente coinvolti nello studio.

Si tratta di uno studio importante e innovativo – promosso anche da Fondazione FightTheStroke che potrebbe portare a scoperte significative nel campo della Paralisi Cerebrale, quindi è fondamentale che tutti i partecipanti siano pienamente coinvolti e informati.

Visita il sito ufficiale per rimanere aggiornato.

 

 

Fonte: AINCP

Tags: , , , , ,
Categorie:Dalla ricerca, News