Marina di Pisa: Un Passo Avanti verso Santiago di Compostela con il Sostegno della Comunità
Marina di Pisa, luglio 2024 – La Direttrice del Presidio Riabilitativo di Marina di Pisa “Mario Marianelli”, Dott.ssa Graziella Bertini, ha annunciato con entusiasmo l’inizio del Cammino di Santiago per il secondo anno consecutivo. Quest’anno il gruppo percorrerà la tratta da Santiago a Finisterre, un’avventura che promette di essere tanto stimolante quanto emozionante.
Preparativi e Sostegno Locale
Mercoledì scorso, sulla splendida terrazza dei Bagni Sirena a Marina di Castagneto Carducci, i 13 partecipanti al Cammino sono stati accolti da amici e sostenitori. Daniele Venturi e Simone del ristorante Il Poeta hanno donato oltre 35 magliette freschissime, adornate con i loghi dei Bagni Sirena, del Romitorio di Serelle e della Fondazione Stella Maris, che il gruppo indosserà con orgoglio durante il viaggio.
Un Team Dedicato per una Missione Speciale
La Dott.ssa Bertini ha espresso il suo profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa impresa. “Questo bagno mi vede presente ogni estate da 37 anni,” ha dichiarato, “ed è da quando ho iniziato a lavorare su questi progetti inclusivi dalla Asl di Siena a quella di Volterra e fino ad ora. Questo bagno ci ha sempre accolto con entusiasmo, disponibilità e soprattutto affetto! Il loro motto è identico al nostro: «se si fa del bene si riceve sempre del bene». Così è davvero, in quanto i nostri ragazzi con i loro operatori regalano sempre sorrisi e contagiano con la loro voglia di fare esperienze nuove!“
Ha elogiato l’impegno di Daniele Venturi e dello staff dei Bagni Sirena, Roberto Banti del Romitorio di Serelle, e il team del ristorante Il Poeta composto da Simone, Elisa e Assuntina, per il loro generoso supporto. La Dottoressa ha, poi, ringraziato i suoi collaboratori più stretti: Renato, Blake e Luigi, gli operatori che accompagnano i ragazzi; i genitori Alberto e Loredana; e Giada, una giovane sorella. I magnifici cinque, Silvio, Maicol, Lucas, Angelo e Alessandro, stanno già allenandosi con entusiasmo per affrontare il Cammino, pronti a regalare sorrisi e diffondere la loro energia positiva.
Un Grazie Sincero
Un ringraziamento speciale va alla Dott.ssa Bertini, per la sua dedizione e il suo impegno costante nel promuovere progetti inclusivi e significativi. La comunità attende con entusiasmo gli aggiornamenti sul Cammino di Santiago, pronti a sostenere e celebrare ogni passo di questo incredibile viaggio.
Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!