Festa d’Estate al Presidio di Marina: musica e divertimento per tutti!
È sempre la Dott.ssa Graziella Bertini, Direttrice del Presidio Riabilitativo di Marina di Pisa, a raccontarci degli eventi di venerdì 30 agosto, quando l’estate è stata salutata con una bellissima festa. La giornata ha visto una cocomerata, preceduta da due pizzate e due braciate, tutte organizzate nel mese di agosto. È evidente quanto sia importante per la struttura che i ragazzi si divertano sia all’interno che all’esterno.
L’evento ha avuto la partecipazione speciale della Associazione di Discoterapia Wonderland con l’animatore Yass, la cui energia e contagiosa allegria hanno reso la serata ancora più speciale. Musica dal vivo e DJ hanno fatto risuonare tutte le hit dell’estate, mentre il karaoke ha coinvolto tutti i presenti. Tra gli ospiti d’onore, l’assessore allo sport e alle politiche giovanili, l’ex campionessa di scherma Frida Scarpa, e la collega Claudia Chiarugi, che per la prima volta hanno partecipato a un’iniziativa della struttura.
La festa è stata un tripudio di cocomero, balli e corse di gioia, con tutti coinvolti senza distinzioni tra operatori, pazienti e ospiti istituzionali. Solo persone, cittadini uniti dal diritto di stare bene insieme.
Un’esperienza indimenticabile alla quale la Dott.ssa Bertini non avrebbe mai potuto rinunciare! Ragazzi felici hanno ballato e cantato insieme agli operatori, mostrando doti straordinarie che rispecchiano la loro unicità. Un ringraziamento di cuore a tutti i partecipanti. E con l’assessore è già fissato un nuovo appuntamento: il 23 settembre per la Notte Bianca dello Sport e un incontro per… work in progress! #staytuned
In foto da sinistra: Dottoressa Bertini; Claudia Chiarugi, Frida Scarpa e Yass (Yassine El Ghlid)