Addio a Nick Becattini: Un grande artista e amico della Fondazione Stella Maris
Carissimo Nick, nei mesi scorsi mi hai inviato la bozza del tuo prossimo libro “Dialoghi con Giulio”, dove hai indicato la strada che porta oltre quella sofferenza che stavi vivendo. Quando una persona raggiunge quel livello di pensiero e di tenera sensibilità vuol dire che è dentro quell’Amore che muove il sole e le altre stelle.
Per me è stato un grande onore conoscerti e ricevere la tua amicizia perché mi hai donato un po’ di quella luce misteriosa che ti accompagnava pur nella sofferenza, sino a creare “Stella del mattino”, il tuo brano destinato al Nuovo ospedale dei bambini di Stella Maris. Mi hai scritto nei giorni scorsi che avevi chiesto aiuto al Cielo e subito arrivò l’ispirazione . Metterò il testo della canzone dentro la prima pietra di questa Opera di Dio che andremo a costruire.
Sei forte amico mio.
A te, che oggi sei rinato al cielo, invio le mie preghiere unitamente ad un abbraccio affettuoso di cordoglio a tua moglie e ai tuoi familiari. Da lassù stai vicino a tutte le persone che ti hanno voluto bene e a quelle che vedrai che hanno bisogno di Speranza. Salutami Maria, Stella del mattino, e Suo figlio Jesus, che il cuore fa battere come il ritmo della musica. Sarete una bella orchestra.Tuo Giuliano con tutta la Stella