Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PROGETTO TABLET TOSCANA per nuovi modelli organizzativi di tele-riabilitazione sul territorio

9 Febbraio @ 9:00 - 14:30

L’evento verterà sulla presentazione del progetto TABLET TOSCANA, che opera nell’ambito della tele-riabilitazione, insieme ai risultati preliminari raggiunti in termini di fattibilità ed efficacia.  Saranno inoltre discussi i risultati in merito all’ideazione di modelli organizzativi assistenziali innovativi, spendibili sul territorio, volti a garantire la continuità assistenziale nella presa in carico e nella tele-riabilitazione delle funzioni neuropsicomotorie e linguistiche in bambini e giovani adulti con disturbi congeniti ed acquisiti dello sviluppo, con l’obiettivo di ridurre la frequenza e la durata delle ospedalizzazioni, pur mantenendo alti livelli di qualità ed efficacia di intervento.

Saranno inoltre illustrate le linee guida relative alla tele-medicina e tele-riabilitazione. Saranno infine esaminate in una sessione di tavola rotonda le conseguenze a livello locale del progetto prendendo in considerazione il punto di vista dei principali portatori di interesse, tra cui gli operatori del territorio regionale, i caregiver, i pazienti e le società scientifiche del settore.

L’evento è in fase di accreditamento ECM ed è aperto alle seguenti categorie professionali: Medico, Psicologo, Biologo, Chimico, Fisico, Farmacista, Infermiere, Fisioterapista, TNPEE, Logopedista, Educatore professionale, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Terapista occupazionale, Tecnico di Laboratorio, Tecnico di radiologia medica, Tecnico di neurofisiopatologia, Dietista, Personale amministrativo, Personale Tecnico

Per iscriversi è necessario compilare la seguente scheda di iscrizione
https://forms.gle/q6sBnmxp9QDxc6PYA

La partecipazione è gratuita

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Dettagli

Data:
9 Febbraio
Ora:
9:00 - 14:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Antonio Paci
Telefono:
050886235
Email:
apaci@fsm.unipi.it

Luogo

Auditorium IRCCS Fondazione Stella Maris
Viale del Tirreno 341/A/B/C Calambrone
Pisa, Pisa 56128 Italia
+ Google Maps
Telefono:
050886235
Sito web:
www.fsm.unipi.it