La presidenza

Presidente: Avv. Giuliano Maffei

Segreteria: Maria Grazia Ferri

Il Presidente della Fondazione, nominato dall’ordinario della Diocesi di San Miniato quale rappresentante degli interessi originari dell’Ente, dura in carica cinque anni e può essere confermato. Il Presidente ha la legale rappresentanza dell’Ente, convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione e determina le materie da sottoporre all’esame e alle deliberazioni del Consiglio stesso, sovrintende al regolare funzionamento dell’Ente ed esercita le funzioni demandategli dalla Legge dello Statuto e dal Regolamento. Il Presidente, nei casi di urgente necessità, adotta, sotto la propria responsabilità, gli atti deliberativi di competenza del Consiglio di Amministrazione, con esclusione di quelli riguardanti le modifiche statutarie, i bilanci e i regolamenti e li sottopone alla ratifica del Consiglio medesimo nella prima seduta. Il Presidente insedia il Consiglio di Amministrazione non appena siano stati designati almeno i due terzi dei componenti e salvo successive integrazioni.