Il dono

La Torre compie gli Anni e raccoglie i Fondi per Stella Maris

Sabato 25 Maggio si svolgerà una giornata particolare presso Palazzo Toscanelli, con la collaborazione di Ex Allievi e Allievi della Scuola Sant’Anna, IRCSS Fondazione Stella Maris, Archivio di Stato, Comune di Pisa e i sostenitori Rotary Club Pisa Galilei, Eschini Auto, Immobiliare New House, e AMMI. L’Archivio di Stato festeggerà gli 850 anni della Torre di Pisa con una mostra di documenti dell’epoca della sua nascita.

Gli eventi in programma includono il “Saluto musicale” del Coro Allievi Scuola Sant’Anna, un seminario sulla regolazione emotiva e cognitiva offerto dalla Stella Maris, e un concerto dell’Ensemble “I bei legami” intitolato “L’età Galante nel Barocco”.

Il seminario della Fondazione Stella Maris si concentrerà sul disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e sulle competenze di regolazione emotiva e cognitiva. Verrà presentato un progetto di ricerca sull’applicazione della musicoterapia in bambini e adolescenti con problematiche comportamentali.

L’ingresso è libero e le prenotazioni si possono effettuare via email purbellalavita@gmail.com

Vi invitiamo a partecipare numerosi e a diffondere l’iniziativa. Grazie per il vostro supporto!

Tags: , , , ,
Categorie:Il dono, INIZIATIVA, News