#IOCISONO

Il Tenore Emanuele Semino e il maestro Enzo Consogno aderiscono al contest #IOCISONO

Il giovane Tenore Emanuele Semino e il maestro Enzo Consogno sostengono il Nuovo Ospedale dei bambini di Stella Maris a Pisa e insieme dicono: “Noi ci siamo!”

Emanuele Semino ed Enzo Consogno hanno aderito con entusiasmo al contest #IOCISONO, promosso grazie a “Niccolai Il Magazzino della Musica”. Un progetto nato dall’idea dell’avv. Giuliano Maffei (Presidente di Stella Maris) e Giovanni Niccolai. ✨

Come dice Emanuele, insieme ad Enzo ha vissuto tante “avventure canore”: dai concerti alla Villa Reale di Monza con i “Carmina Burana” e al Teatro Civico di Tortona nelle arie più celebri de “Il barbiere di Siviglia”. Dalla lirica ai brani sacri, dalla musica leggera al pop. Nel 2009 canta su RAI 1 in diretta nazionale il salmo della Santa Messa trasmessa dalla Basilica di San Michele Maggiore a Pavia e nell’aprile del 2011 si esibisce da solista al “Fraschini”. Ora con Pier Paolo Guerrini, artista, ingegnere del suono, collaboratore ed amico di Andrea Bocelli, realizza finalmente il sogno di incidere il disco “Gocce di Poesia – In my Heart”, contenente brani editi ed inediti finemente arrangiati e di grande espressività e musicalità italiana, assecondando così l’inclinazione naturale e i gusti melodici, che sono la cifra del canto di Emanuele Semino.

Emanuele Semino e il Maestro Enzo Consogno nel loro bellissimo video-messaggio dedicano a Stella Maris un frammento del bellissimo brano di Andrea Bocelli “Se la gente usasse il cuore” (Guantini – Renis – Testa), colonna sonora della serie tv “Cuore” contenuta nell’album del maestro Bocelli “ Cieli di Toscana”.

Grazie di cuore Enzo ed Emanuele, due veri maestri. Benvenuti a bordo del veliero Stella Maris, vi assicuro che sarete felici.

“…. Ma comincia ad esser tu
A rinunciare un po’
Per dare a chi non ha
Forse non lo sai
Ma basta poco a te
Per somigliare a un re
E il cuore vincerà”.
 

Guarda il bellissimo video 

 

Leggi le loro biografie

Categorie:#IOCISONO, News